Prenota Online

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Carnevale di Venezia

Offerta Carnevale a Venezia valida dal 23.01.16 al 09.02.16

Immergiti anche tu nella magica atmosfera del Carnevale di Venezia: una festa  unica per storia, atmosfere e maschere!!

 

Offerta N° 1: soggiorno e bus per Venezia

L’offerta include:

• 1 notte in camera doppia standard con prima colazione a buffet
• 2 biglietti bus andata e ritorno per Venezia
• welcome drink con frittelle e galani
Euro 38 a persona (supplemento di Euro 8 a persona a notte per soggiorno in camera superior)

 

Offerta N° 2: soggiorno e battello per Venezia

L’offerta include:

• 1 notte in camera doppia standard, prima colazione a buffet
• 2 biglietti vaporetto andata e ritorno da Fusina a Venezia+ parcheggio auto a fusina
• welcome drink con frittelle e galani
Euro 48 a persona (supplemento di Euro 8 a persona a notte per soggiorno in camera suprior)

 

Notte extra: euro 30 a persona in camera standard (supplemento di Euro 8 a persona in superior)

Offerta limitata valida per tutto il periodo del carnevale!!!!

 

Per informazioni o per prenotare chiama 0414266512 o invia una mail a info@villalberti.it 

 

 

Eventi salienti del carnevale 2016

 

23 e 24 Gennaio

Grand Opening del Carnevale di Venezia 2016 festa Veneziana sull'acqua 
 
Il Canale di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori.
  • 23 Gennaio ore 18 grande spettacolo notturno Il Canale di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori. Il modo migliore di aprire il Carnevale è con un emozionante appuntamento che invita alla festa, alla gioia, all’allegria.
  • 24 Gennaio dalle ore 11 corteo acqueo da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani. Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

 

30 e 31 Gennaio

Dal 30 gennaio e per tutti i giorni sino al 9 febbraio Piazza San Marco diventa un grande palcoscenico dove le arti, i mestieri e le tradizioni diventano protagonisti della storia Veneziana.mascherei, tessutai, sarti e vetrai apriranno in Piazza San Marco le loro botteghe come nelle Venezia del ‘700.La “machina” scenica di Piazza San Marco incornicerà così un grande quadro vivente con maschere, costumi e stoffe, dove le arti dei mestieri sono incorniciati da squarci della vita veneziana di un tempo, dove il teatro e la musica, si alternano fino ad un trionfo finale.

  • 30 Gennaio ore 16 La tradizionale “Festa delle Marie” ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali.
  • 31 Gennaio ore 12 L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in piazza San Marco.
    Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.

 

7 Febbraio

  • ore 12 "Svolo dell'Aquila"  Lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila con  uno spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco questa volta di un ospite speciale che la Direzione Artistica svelerà solo nelle ore precedenti l’evento, regalando nuove emozioni al pubblico del Carnevale.

 

9 Febbraio

  • ore 17 "Lo Svolo del Leon" Celebra  i più alti tributi al Leone alato di San Marco, simbolo della città che, eccezionalmente, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza.Ad accoglierlo sul palco di Piazza San Marco le dodici fanciulle veneziane, le Marie. Un rituale di grande suggestione a sugellare il congedo del Carnevale.

 

Questo è solo un sunto delle manifestazioni ufficiali del carnevale 2016.

 

Puoi trovare il programma completo su questo link

Programma Carnevale di Venezia 2016